Sanificazione

DALLA PULIZIA POZZI NERI ALLA SANIFICAZIONE DELLE STRUTTURE A CASTENASO


Contatti

specializzati nel servizio di sanificazione e disinfezione


Contatti
La IDROAMBIENTE è un’azienda specializzata nel servizio di sanificazione e disinfezione, nonostante il tempo di persistenza del virus sia ancora oggetto di studio, le autorità consigliano di effettuare trattamenti di sanificazione e disinfezione ambientali, per mantenere alti i livelli di igiene e salvaguardare la salute delle persone, in casa, nei luoghi di lavoro e negli spazi pubblici.
A tale scopo, al fine di incentivare la sanificazione degli ambienti, quale misura del contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte, o professione, è riconosciuto per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti di lavoro fino ad un massimo di € 20.000 (D.P.C.M. del 17/03/2020 art.114).

La IDROAMBIENTE offre il servizio di sanificazione e disinfezione, con sistemi ad atomizzazione/erogatore. Questa procedura è studiata per l’applicazione di biocidi e disinfettanti su qualsiasi tipo di superfici e punti di contatto. Non occorre asciugare perché il prodotto caricato elettricamente si lega a tutte le superfici orizzontali, verticali, davanti, dietro e all’interno degli oggetti presenti nell’ambiente, senza creare sgocciolamenti.

Richiedi un intervento di sanificazione

*Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Pianifichiamo piani di disinfezione con cadenza programmata, in maniera tale da produrre risultati più efficaci e duraturi

La nostra struttura è organizzata anche per la sanificazione mediante ozono, l’ozono è un gas naturale con un altissimo potere ossidante con la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici. Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2), lo rende il gas ideale per la sterilizzazione dell’aria ambiente.

Il ministro della sanità italiano riconosce l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. (protocollo n°24482 del 31/07/1996).

In quali settori interveniamo

  • Settore pubblico (comuni, uffici amministrativi ecc.)
  • Settore forze armate e sicurezza (centri operativi di coordinamento, caserme, uffici polizia locale etc.) 
  • Settore comunità ( strutture di ricovero e cura pubbliche e private, istituzioni di pubblica assistenza etc.)
  • Settore sanitario ( ospedali, strutture sanitarie private, cliniche veterinarie, dentistiche, farmacie ecc)
  • Settore artigianato ( aziende di piccola medie e grandi dimensioni)
  • Settore agroalimentare ( fattorie, allevamenti, consorzi, etc)
  • Settore comunicazione e giornalismo ( case editrici, grafica ed editoria, ecc)
  • Settore telecomunicazioni ( telefonia, televisione, radio, ecc)
  • Settore risorse umane-commerciale (uffici di collocamento, società private di risorse umane, ecc)
  • Settore trasporti-grande distribuzione (trasportatori, corrieri, supermercati ecc)
  • Settore informatico ed elettronico ( software house, amministrazioni data base, ecc).
  • Settore finanziario ed assicurativo ( banche, assicurazioni, ecc)
  • Settore moda e abbigliamento ( aziende di abbigliamento, moda, calzature, gioielli etc)
  • Settore non profit ( società di volontariato, cooperative etc)
  • Settore turismo ( hotel, bed end breakfast, spa, centri termali, ecc)
  • Settore nautica (porti, cantieri navali, navi, yacht, ecc)
  • Settore didattico ( università, scuole, asili, ecc)
  • Settore sport (stadi, palestre, ecc)
  • Settore religioso ( chiese, centri parrocchiali, conventi, ecc)
  • Industria alimentare ( industria del pesce e della carne, panifici e pasticcerie, ecc)
  • Industria della ristorazione ( bar, ristoranti, pizzerie, enoteche ecc). 

servizi complementari alla sanificazione

DERATTIZZAZIONE

Una corretta derattizzazione migliora l’ambiente in cui si vive perché una infestazione da topi e ratti può provocare danni economici alla casa e problemi di tipo igienico sanitari come la trasmissione di malattie infettive. Topi e ratti sono davvero un elemento negativo per molte città italiane e la sanità pubblica: trasmettono patologie a uomini e animali domestici, sporcano l’ambiente con riflessi psicologici negativi e compromettono l’igiene e la sicurezza di locali e abitazioni private, molti corti circuiti, inoltre, fughe di gas e molti altri danni collegati ad incendi o esplosioni sono molto spesso causati dalla attività roditoria dei topi. 

I roditori spesso, infatti, vengono considerati dei veri e propri indicatori ecologici: dimostrano il grado e lo stato di igiene o il degrado di un ambiente. La derattizzazione è per questi motivi un intervento di salvaguardia della salute e un’operazione che riequilibra l’ambiente. La derattizzazione ha significato e valore se gli interventi vengono effettuati con un dovuto e costante monitoraggio perché interventi sporadici non sono abbastanza efficaci e non garantiscono la buona riuscita della disinfestazione da topi e ratti.
  • CORRETTA DERATTIZZAZIONE

    In primo luogo vi è l’accertamento dell’infestazione eseguendo la ricerca delle tracce, partendo dagli escrementi: forma, dimensioni e lucidità. 

    L’individuazione degli escrementi è molto importante per determinare la tipologia di specie che ha infestato l’abitazione (Mus domesticus o topolini di campagna).

    In alcuni casi anche il forte odore di urina può essere un segnale di un’infestazione avanzata. Come anche d’altra parte il rosicchiamento di pareti, tubature, cavi elettivi.

    Dopodiché si passa alla ricerca dei punti di annidamento e delle tane.  Molte colonie di topi si stabiliscono in zone dove vi è bassa presenza di attività umana. È importante dunque monitorare le zone interessate ed anche quelle limitrofe per evitare nuovi arrivi di ratti successivamente.

    Queste fasi preliminari fanno si che la derattizzazione venga organizzata in modo strategico e la bonifica dell’ambiente avvenga col minor impatto ambientale possibile.

    Organizzazione

    • Pianificazione

    • Tempi

    • Metodi

    • Attrezzature adeguate

    • Continuo monitoraggio

    Queste sono le principali caratteristiche per la riuscita di una corretta derattizzazione, di interventi che tengono conto dell’impatto ecologico e di un servizio con tecniche e mezzi sicuri per le persone che vivono gli ambienti che hanno subito un’infestazione da topi e ratti.


DISINFESTAZIONE

La disinfestazione indica tutte quelle operazioni volte all'eliminazione di piccoli parassiti come artropodi, muridi e malerbe, degli insetti che possono essere portatori di batteri o virus e che possono annidarsi in ogni angolo della casa. Prima di procedere con la disinfestazione è opportuno effettuare una valutazione preliminare del problema, per stabilire se è necessario un intervento mirato all'eliminazione di una singola specie di insetto o se è opportuno procedere con una disinfestazione multipla. L’intervento di disinfestazione può essere eseguito utilizzando diversi procedimenti considerati più o meno aggressivi. Se gli ambienti non necessitano di un intervento troppo invasivo si possono usare dei prodotti antiparassitari atossici o dei presidi medico chirurgici denominati biocidi. Questi specifici prodotti si suddividono in diverse categorie che vengono classificati in base alla modalità e alla durata dell’azione antiparassitaria. Per eliminare artropodi, muridi e malerbe, le ditte specializzate nebulizzano negli ambienti i biocidi nei punti in cui si annidano gli insetti, infatti questi prodotti sono in grado di attrarre ogni piccolo parassita e di soffocarlo, sanificando ogni stanza dell’abitazione in poche ore.
La disinfezione, a differenza della disinfestazione, non mira alla distruzione dei parassiti ma all'eliminazione di microorganismi patogeni come batteri, spore, funghi o virus. La disinfezione viene eseguita tramite strumenti chimici, fisici e meccanici, è un’operazione molto delicata ed è un procedimento che viene usato anche per depurare le acque. 
Per debellare e eliminare virus, batteri e spore in determinati ambienti (ospedali, ambulatori, luoghi pubblici) i utilizzano solitamente metodi chimico-fisici: calore secco, pastorizzazione, basse temperature, filtrazione asettica e agenti disinfettanti come ozono, formaldeide, ipoclorito di sodio e di litio, ecc. Anche nel settore agricolo viene spesso utilizzata la disinfezione operata con l’ausilio di un apposito macchinario, il disinfettatore.
  • DISINFESTAZIONE ZANZARE
  • DISINFESTAZIONE SCARAFAGGI
  • LOTTA ALLE TERMITI
  • DISINFESTAZIONI FORMICHE
  • DISINFESTAZIONI MOSCHE
  • DISINFESTAZIONI BLATTE

MANUTENZIONE PARCHI E GIARDINI, DISERBO CHIMICO E SFALCIO MECCANICO.

SFALCIO MECCANICO

E’ una tecnica di lavorazione effettuata con attrezzature e macchinari in dotazione al ns. personale specializzato. Le attività di taglio e decespugliamento sono richieste in tutte quelle aree dove per motivi tecnici e/o operativi non devono e non possono operare mezzi meccanici semoventi utilizzati e dedicati al taglio della vegetazione.

DISERBO CHIMICO

E’ una pratica utilizzata per l’eliminazione di tutte le essenze sia esse erbacee, arbustive che arboree in particolari aree. La IDROAMBIENTE impiega formulati idonei allo scopo dopo aver individuato le essenze infestanti da eliminare. Si impiegano formulati che garantiscono l’eliminazione delle infestanti in particolari aree e ne controllano il loro numero e la loro ricrescita nel tempo. Tale attività viene effettuata in gran parte delle linee ferroviarie, delle strade dei fossi e canali. Il diserbamento chimico totale permette un notevole risparmio economico se paragonato allo sfalcio e decespugliamento meccanico. Riduce le attività di taglio annuali e garantisce in ogni momento la perfetta fruibilità dell’area trattata.

DISINFEZIONE SPIAGGE

L’inquinamento ha trasformato le nostre spiagge amate, invidiate e frequentate dai turisti di tutto il mondo in possibili zone a rischio di malattie contagiose a tutti i livelli. Siamo consapevoli che le zone umide favoriscono maggiormente la sopravvivenza e la moltiplicazione dei microorganismi più pericolosi.
La sabbia infatti presenta un’elevata contaminazione microbica all'origine di forme patologiche soprattutto a carico della cute.
La pulizia e la disinfezione della sabbia dei litorali adibiti alla balneazione è quindi una pratica imprescindibile per la cura ed il benessere della persona.
La IDROAMBIENTE applica disinfettanti naturali non inquinanti ma altamente efficienti per l’esplicazione dell’attività microbica.


Contattaci telefonicamente per richiedere un sopralluogo per un intervento di sanificazione e disinfezione

Chiama subito
Share by: